Seleziona una pagina

Meglio piano che sul divano

Con palestre e centri ricreativi chiusi, molte persone hanno iniziato a correre. Puoi letteralmente uscire dalla porta e iniziare il tuo esercizio approvato dal governo.
Correre è come camminare, un movimento istintivo e naturale. Quindi farlo è davvero semplice.
Ma, se vuoi sfruttarlo al meglio e migliorare la tua salute e forma fisica, alcune piccole cose possono fare molto.

Non cercare nel web la soluzione, il programma giusto. Una valanga inarrestabile di suggerimenti ti travolgerà. Affidati a chi ci mette la faccia, a chi ha un’esperienza comprovata, a chi ti segna ancora la tabella sul taccuino di carta, alle associazioni che vivono la corsa con passione.

Vieni a scoprire i consigli del nostro coach ed entra anche tu nel mondo GS Splendor Cossato.

Non possiamo ancora ritrovarci in pista per correre tutti insieme e fare amicizia, ma possiamo esserti vicino nel tuo esordio da runner.
Ci siamo passati tutti: pensare di non farcela e non avere abbastanza fiato è normale. Del resto senza allenamento, anche il campione mondiale di maratona non riuscirebbe. Quindi, dal momento che non stai affrontando una gara, che non c’è in palio nessuna medaglia, infilati pantaloncini e scarpe da running ed esci.

La paura e le incertezze le supereremo poco alla volta, ascoltando, leggendo, uscendo con amici che già corrono, provando e, a volte, sbagliando.
Le paure sono dentro e fuori di noi, possiamo superarle o conviverci. Iniziare a correre ci ricorderà che siamo in grado di farlo.

Vuoi qualche consiglio su equipaggiamento, scarpe, percorsi e app per tracciare la tua corsa? I nostri runner saranno lieti di aiutarti. Scrivici su Facebook o Instagram o vai nella sezione contatti.